A cosa serve la lavasciuga? Conviene acquistarla?

Decidere di acquistare una lavasciuga non è semplice, soprattutto per tutte le voci che circolano su questo tipo di elettrodomestico: si romperà in fretta, consuma tanto… ma in molti casi è obbligatorio avere un’asciugatrice in casa, soprattutto quando si abita in zone molto umide e fredde o in appartamenti dove lo spazio per stendere i vestiti o posizionare due elettrodomestici separatamente (appunto lavatrice ed asciugatrice) è solo una fantasia, purtroppo, lontana.

Non temete, non dovete necessariamente credere a tutto ciò che si dice sulle lavasciuga, anzi: acquistandone una di alta qualità (spesso troviamo in commercio anche ottimi modelli slim!) si risparmia spazio, tempo ed anche denaro! Con lo sviluppo della tecnologia, infatti, è diventato abbastanza facile trovare elettrodomestici che rispettino il nostro fabbisogno senza farci spendere un capitale in corrente elettrica.

Le lavasciuga esistono ormai da anni, anche se il loro utilizzo è molto più frequente all’estero che in Italia. Tuttavia, grazie all’apertura dei commerci e grazie ai vari servizi di consegna a domicilio, trovare una lavasciuga per la vostra casa non sarà un’impresa impossibile.
Innanzitutto, preparatevi ad una spesa che si aggira attorno ai 340-350 euro, a salire. Nonostante sembri una spesa onerosa, in realtà potete ben capire che state acquistando un elettrodomestico due-in-uno, quindi a conti fatti c’è quasi un risparmio di fondo.
Se si desidera una lavasciuga slim, inoltre, potrete avvalervi di due funzioni nello stesso luogo, proprio lì, nell’angolo della cucina, del bagno o del corridoio.

Per quanto riguarda l’acquisto in sé, se abitate completamente da soli, potrete permettervi un risparmio, poiché il prodotto dovrà sostenere meno cicli di lavaggio e asciugature ed anche un carico meno pesante (a meno che non vi dimentichiate di fare il bucato molto spesso!).
Se invece la lavasciuga è destinata ad una famiglia, è consigliabile scegliere di comprarne una un po’ più costosa, ma di qualità superiore, per garantire tutte le funzionalità e la durabilità nel tempo di cui avete bisogno per la vostra casa.
Fonte: http://migliorilavatrici.it/lavasciuga-offerte-opinioni-prezzi-migliori/