Il bulldog inglese un cane eccezionale

Avete di deciso di adottare un bulldog? in questo articolo vi faremo conoscere meglio questo cane fantastico. Fantastico perchè il bulldog oltre ad essere un cane molto intelligente e talvolta pigro, è un cane docile e buono che quando si affeziona ve lo dimostra in tanti modi.

Il bulldog vive dell’amore del suo padrone, e dietro quel faccione da pigro si nasconde un carattere vivace e giocherellone.

È un cane adatto per i bambini? Il bulldog è perfetto per i bambini, è un cane buono che ama stare con quest’ultimi, infatti il più delle volte le famiglie lo adottano anche per questo, la sua docilità gli permette di istaurare un ottimo rapporto con i più piccoli.

Ma come va educato un bulldog? Il bulldog, come qualunque altro cane va educato con amore e pazienza, fin dai primi mesi di convivenza nella nuova casa, e inoltre si adatta a vivere perfettamente in ogni tipo di appartamento anche perchè abbaia poco.

Quando adotterete un cucciolo di bulldog, sarete sorpresi dal suo ego forte e vivace, da quel amore che in poco tempo riuscirà a dimostrarvi.

Il suo punto di forza, infatti è la fedeltà e la forza con cui tiene al suo padrone, e solo chi ne possiede uno può già capirlo. Chi non lo possiede è abituato a vedere e a crederlo come un cane oltre che buffo anche serio e pigro, mentre in realtà ha un animo dinamico e pieno di gioia. La stessa gioia che contagia chi ne adotta uno, il suo sguardo buffo arriva subito al cuore, e non si può non affezionarsi a questo cagnolone.

È un cane che soffre molto il caldo, infatti oltre ad educarlo e a dargli amore bisogna stare attenti in estate con il caldo afoso, per questo cane può essere un grande pericolo, in quanto è predisposto ha dei problemi alla respirazione. Con qualche piccolo accorgimento però, avere questo cane in casa è una vera gioia per tutta la famiglia, la sua allegria vi contagerà tutti, e non ve ne pentirete.

Il bulldog odia stare solo, ama la compagnia, ed è inoltre dotato di una possente muscolatura.

Adottate questo cane dal buffo ma tenero faccione, non ve ne pentirete.