Il prossimo anno Inter e Milan potranno contendere lo Scudetto alla Juve?

Il prossimo anno Inter e Milan potranno contendere lo Scudetto alla Juve? Oppure le potenziali rivali saranno ancora una volta rappresentate dalla Roma e dal Napoli? La domanda è d’obbligo visto che per le milanesi il campionato di calcio 2016-2017 è stato tutt’altro che esaltante. Da questo punto di vista è in qualche modo giustificato il Milan, che è rimasto a lungo ostaggio, a livello societario, del closing relativo al passaggio delle quote dalla Fininvest agli investitori cinesi.

Ci sono invece poche scusanti per l’Inter che, dopo l’arrivo del gruppo Suning, e dopo un calciomercato apparso importante, con l’arrivo di giocatori come Gabigol e João Mário si pensava ai nerazzurri come capaci quantomeno di chiudere il campionato ai primi tre posti.

pronostici calcio per la prossima stagione, su chi vincerà il campionato di calcio di massima serie, di conseguenza non vedranno nuovamente l’AC Milan e/o l’Inter tra le favorite, a meno che la campagna acquisti estiva non sia tale da far cambiare rapidamente idea ai bookmakers nelle prossime settimane.

Sebbene la capacità finanziaria del gruppo Suning sia superiore a quella della proprietà cinese dell’AC Milan, sono i rossoneri che potenzialmente hanno più chance per lottare, nella prossima stagione calcistica, per i primi tre posti nella Serie A 2017-2018. Nel caso in cui, come si prevede, Vincenzo Montella sarà confermato, il Milan infatti ha già un impianto di gioco, e con 3-4 innesti importanti potrebbe fare il salto di qualità.

L’Inter, invece, sebbene abbia già tanti giocatori forti in rosa, sembra essere ad oggi una squadra di calcio senza identità oltre che senza un gioco anche in ragione dei tanti campi di panchina. Toccherà al nuovo allenatore, ancora da scegliere, fare in modo che la Beneamata possa risorgere.