Le nuove tendenze per l’arredo bagno

Le più recenti tendenze per arredare il bagno propongono delle assolute novità molto originali. Tra le proposte più interessanti di arredobagnomilano c’è l’utilizzo del legno per svariati elementi ed inserti, un tocco di calore e di classe per dar luce ad ogni spazio di questo ambiente. Tra gli stili più in voga per il 2017 si osserva il grande ritorno delle ambientazioni country, utilizzate in prevalenza per il soggiorno, la cucina e le camere da letto, vengono riproposte anche per caratterizzare il bagno.

Arredo bagno moderno

Tutte le incredibili sfumature del legno vengono messe in evidenza per la creazione di vere e proprie oasi accoglienti e dove concedersi momenti di infinito relax. Anche lo stile moderno è una grande tendenza per quest’anno, volumi minimal caratterizzati dalla purezza di ogni linea e mobili in legno per regalare un fascino particolare allo spazio. Per questo stile è il design pulito ed essenziale il vero punto di forza, reso elegante e raffinato da complementi d’arredo in legno chiaro.

Mobili bagno in stile scandinavo

Lo stile scandinavo è di grande attualità, in questo caso il legno è utilizzato nelle sue splendide sfumature che spaziano dal castagna, al ciliegio scuro fino ad arrivare all’uso di tutti i toni bruni del marrone. Quando si ha intenzione di dare una nuova luce al bagno senza per questo dover cambiare i sanitari bisogna prestare un occhio di attenzione al colore per rinnovare accessori, tinte alle pareti e piastrelle.

Colori per arredare il bagno

I colori Pantone 2017 propongono tonalità molto interessanti come il Greenery, una particolare tipologia di verde molto brillante e vivace che si presta perfettamente per essere utilizzato nella tinteggiatura delle pareti, per rifare i pavimenti oppure anche per l’applicazione di speciali carte da parati impermeabili, oggi molto sfruttate per la stanza da bagno. Pantone presenta una seconda tonalità chiamata Lapis Blue che ben entra in sintonia con l’altro colore, per abbinamenti alla moda e dal sapore contemporaneo.

I materiali

Anche il gress porcellanato con effetto marmo viene riproposto nelle sue infinite varianti. È presentato in splendide sfumature cromatiche come il rosa chiaro pervaso da striature di grigio e il bianco attraversato da venature di un magnifico azzurro intenso. Gli interventi con questo materiale possono riguardare i pavimenti oppure tutti i para-schizzi. Seguendo queste tendenze si riuscirà a creare un bagno dallo stile unico ed originale e sicuramente di gran moda e attualità.